L’immobiliare opera a Palau, in Sardegna, nel cuore della Gallura delle vacanze. a due passi dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, dalla vicina Corsica e dalla Costa Smeralda

vista-palauPALAU, in provincia di Olbia-Tempio, sorge nel punto più strategico del Nord Sardegna, in Gallura. Offre un porticciolo turistico in grado di ospitare oltre 300 imbarcazioni, completamente attrezzato di servizi, carburante, acqua, elettricità, gas.
In pochissimi minuti di navigazione si possono raggiungere le Isole di La Maddalena, Caprera, Spargi, Budelli, Santa Maria, Razzoli; queste Isole, sono ormai famosissime in tutto il mondo per le meravigliose trasparenze del mare e per l’incontaminata bellezza delle loro spiagge, scogliere e vegetazione. Sono la tappa obbligatoria di ogni turista.
La Gallura offre, ai veri appassionati di natura, Storia, archeologia e culinaria, un’ infinità di spunti per meravigliose escursioni al suo interno: dalle Tombe dei Giganti ai Nuraghi, testimonianze di antichissime civiltà tutt’oggi ancora allo studio; foreste, boschi, alberi millenari, sughereti, vegetazione rigogliosa, cascate, laghetti… e gli appassionati della buona cucina e del buon vino, rimarranno davvero sorpresi dai sapori così particolari dei piatti tanto semplicemente cucinati in questa terra.
Noi siamo qui, in quest’angolo di paradiso, operativi tutto l’anno e sempre reperibili.

















 

Il nostro Studio Immobiliare si trova a Bormio, in Via Roma, 122 dal 1967

Palau: informazioni e curiosità

La collocazione geografica di Palau è una delle più scenografiche nella costa nord-orientale della Sardegna, di fronte all’isola di La Maddalena. Il vento di Maestrale ha modellato le sue rocce rendendole uniche al mondo.

Da sempre punto di imbarco privilegiato per le isole dell’Arcipelago di La Maddalena, il paese deve la sua fortuna anche fatto di essere il terminale marittimo della ferrovia a scartamento ridotto Sassari-Tempio-Palau che ancora oggi svolge il suo servizio dedicato ai turisti. Dotata di un Porto Turistico di grande interesse per la sua invidiabile posizione, puo’ considerarsi la porta delle piu’ belle escursioni marine nel Parco Nazionale di La Maddalena e della vicina Corsica.

Da Palau si possono facilmente raggiungere tutti i luoghi più rinomati e affascinanti della costa della Gallura: il promontorio di Capo d’Orso, con la grande roccia scolpita dal vento che ricorda la sagoma di un enorme orso. Dal promontorio di Punta Sardegna e dalle fortezze militari ristrutturate e rese fruibili dal viaggiatore si gode un panorama eccezionale.

Il territorio mette a disposizione tutta una gamma di servizi di accoglienza, dagli Hotel fino a 5 stelle con Spa e Wellness fino ai B&B oltre alla classica ospitalità in case vacanza e le esclusive ville di Porto Rafael.

E’ rinomata la bellezza delle sue spiagge e del piccolo centro. Tourist Sport location famose nel mondo come Porto Pollo e la vita notturna nel Centro Commerciale Naturale del cuore del paese fanno di Palau un luogo fra i piu’ accoglienti dell’intera Sardegna.

Come Raggiungerci:

Dal Porto di Olbia e dall’Aeroporto Costa Smeralda, 40 minuti direzione Palau Dal porto di Santa Teresa Gallura, per chi proviene attraverso la Corsica, 20 minuti direzione Palau


Tutto per chi arriva in Sardegna in Aereo: Geasar.it


Per chi proviene in traghetto: MOBY TIRRENIA Grandi Navi Veloci Corsica e Sardinia Ferries